Forse in questo momento il miglior programma per convertire un Blu-Ray per Mac OSX. Il supporto e gli aggiornamenti continui lo mantengono al vertice della sua categoria.
E' possibile eseguire il Rip di qualsiasi tipo di Blu-Ray, sia 2D che 3D.
4VideoSoft Blu-Ray Ripper per Mac OSX consente sia di estrarre un Blu-Ray sul disco rigido, che di convertirlo in vari formati (per esempio per iPod, Xbox, ecc.).
Soprattutto la possibilità di copiarlo sul disco rigido è utile, perché permette poi di elaborare o convertire ulteriormente il Blu-Ray verso altri formati (tramite altri programmi), come Xvid/Divx, MKV, ecc.
Al momento non lo consideriamo un programma eccezionale, tuttavia ha margini di miglioramento (e soprattutto la concorrenza al momento è quasi zero).
.
E' un programma valido che consente di convertire video ad alta definzione HD (m2t, mts, m2ts) in altri formati assai più diffusi, tra cui Avi (divx e xvid), flv, mpeg e altri ancora.
E' anche possibile eseguire qualche piccolo editing video: si possono infatti modificare luminosità, saturazione, contrasto e anche tagliare e unire spezzoni di video.
Nonostante sia solo in inglese, è molto facile da utilizzare, sia per la conversione che per l'editing.
© Copyright ProgrammiMac.com - Tutti i diritti riservati.