Compressione e Archiviazione Mac OSX

ProgrammiMac - Utilità

 


The Unarchiver


E' un programma per scompattare gli archivi (supporta molti formati, tipo zip, rar, 7zip e altri) che va a sostituire il corrispondente programma del sistema operativo. Rispetto a quest'ultimo è più efficiente, e ha anche una migliore interfaccia grafica (per quanto possa contare un'interfaccia in un programma che si occupa di scompattare).

E' veloce e leggero.

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

RarExpander


La sua funzione è molto semplice: permette di aprire gli archivi .rar tramite una comoda interfaccia grafica. Dal momento che utilizza le librerie ufficiali rar, non esistono problemi di compatibilità nell'estrazione degli archivi. Purtroppo gli archivi rar possono essere aperti ma non creati.

GIUDIZIO: BUONO

UnaceX


Vale lo stesso discorso di RarExpander: con UnaceX si possono estrarre archivi in formato .ace (ma non creare, essendo anche le librerie di ace a pagamento, al pari di quelle di rar). Semplice e molto facile da usare.

GIUDIZIO: BUONO

Stuffit (shareware)


Con ogni probabilità è il miglior programma per Macintosh per la creazione ed estrazione di archivi, e questo fin dalla fine degli anni '80. Può comprire ed estrarre archivi in una serie di formati, a partire dal formato proprietario .sit (eccellente per archiviare gallerie di immagini), per arrivare a tantissimi altri, tutti i più famosi. Può estrarre anche nel formato rar (ma non comprimere in esso).

Durante la creazione degli archivi, permette una buona cifratura dei dati a 512 bit. E' anche possibile impostare dei backup periodici di alcuni file o cartelle a scelta dell'utente.

GIUDIZIO: OTTIMO

© Copyright ProgrammiMac.com - Tutti i diritti riservati.