Uno dei migliori programmi gratuiti di gestione finanza personale per Mac OS X (tra l'altro pure open source, e disponibile anche per Windows). E' anche possibile criptare i dati attraverso una password, di modo che nessuno che non abbia la password sia in grado di vederli (è un'opzione importante, dato che in genere si preferisce tenere riservata la propria situazione economica).
Esiste in varie lingue (con un tutorial in lingua inglese, per chi ne avesse bisogno). Nel complesso abbastanza semplice da essere adatto a tutti.
Immediato e molto completo, consente di gestire con facilità le finanze personali. Possiede un'ottima interfaccia grafica, chiara e immediata. E' possibile dividere i guadagni da investimenti, risparmi, spese, entrate, ecc., tenendo traccia di tutto in aree separate.
Alla fine si possono anche tracciare dei grafici per vedere dove sono andati a finire i nostri soldi. Nel complesso molto carino.
E' un software incredibilmente semplice e leggero per la gestione del proprio conto corrente bancario. Ci vuole pochissimo per imparare ad utilizzarlo, ma forse questo è anche il limite di MoneyEasy: è troppo semplice. Se vogliamo configurarlo, o cerchiamo qualche opzione in più, purtroppo dovremo rivolgerci ad altri programmi (come Buddy o Balance).
E' consigliato solo nel caso vogliamo qualcosa di semplicissimo e adatto anche ai più inesperti. Si possono gestire conti correnti bancari multipli.
© Copyright ProgrammiMac.com - Tutti i diritti riservati.