E' un programma francese di buona qualità che consente -accoppiato ad un programma di DVD Rip- di copiare un DVD 9 in un DVD 5 (cioé un DVD Video doppio strato su un normale DVD facilmente masterizzabile).
E' abbastanza semplice da usare, e i risultati sono accettabili, grazie all'utilizzo del valido encoder mpeg2enc, con l'unico difetto che è in lingua francese, e che bisogna concentrarsi qualche minuto di più per capire quello che si sta facendo (comunque ci sono pochi menu, niente di particolarmente difficile).
E' forse, in questo momento, il miglior programma per copiare DVD per il Mac OS X (solo Mac Intel).
Supporta sia la copia 1:1 che la compressione da DVD a DVD 5; grazie a degli algoritmi ottimizzati, la velocità di copia rispetto al passato è raddoppiata.
E' possibile anche creare il DVD risultante in formato ISO, in modo da poterlo poi masterizzare (o leggere) successivamente con qualsiasi programma (anche per pc Windows, non solo con Mac). Ovviamente è sempre possibile avere il DVD finale anche nella classica cartella VIDEO_TS oppure masterizzarlo direttamente.
Programma di semplice utilizzo, che permette di copiare un DVD sia 1:1 (nel caso di un DVD 9 che venga copiato su un altro DVD Dual Layer), oppure da DVD9 a DVD 5, scegliendo la funzione desiderata. E' possibile copiare (o comprimere, nel caso di riduzione da DVD 9 a DVD 5) l'intero DVD in formato ISO, oppure in una cartella VIDEO_TS pronta per essere masterizzata, e al termine scegliere se masterizzare il tutto all'interno di DVD Copy stesso.
Sono supportati sia DVD in formato PAL che NTSC.
Come già per la versione Pc Windows, la versione Mac, chiamata DVD2OneX, ha come caratteristica principale la semplicità; anche l'utente più inesperto può imparare ad usarlo in meno di 30 secondi. E' sufficiente scegliere la lingua e qualche altra piccola opzione, e il DVD verrà copiato in maniera automatica, automaticamente ridotto a 4.3 GB.
Forse la qualità finale video, soprattutto in caso di DVD molto lunghi o molto movimentati, può non essere eccezionale, tuttavia proprio la grande semplicità e la grande velocità della conversione rendono DVD2Onex consigliabile alla grande maggioranza degli utenti. Se vogliamo utilizzare DVD2OneX, è indispensabile un programma di DVD Rip per estrarre i DVD sull'hard disk.
E' un programma molto utile che consente di convertire un DVD con il Mac direttamente in un formato visualizzabile con l'iPhone. Grazie all'utilizzo di (continua nella categoria iPhone)...
Già presente nella sezione masterizzazione, Toast si sta specializzando in altre aree adiacenti, come il backup di DVD Video, oppure convertire automaticamente un Divx in DVD (sempre che sia in un formato standard, altrimenti sarà difficile riuscirci), in modo da poterlo leggere con qualunque lettore DVD da tavolo.
Se non avete bisogno di Toast per la masterizzazione in generale, Roxio Popcorn 2 AVEVA due vantaggi: costa meno, ed è (era) più immediato da usare (ha meno opzioni ed è specifico per la copia dei DVD). Si può copiare il Video non solo su un altro DVD, ma anche su dispositivi diversi, come cellulari e palmari, il tutto in maniera automatica.
Purtroppo ne è stato interrotto lo sviluppo (possiamo solo prendere l'ottimo Toast).
© Copyright ProgrammiMac.com - Tutti i diritti riservati.