Programma di validissima fattura che consente di convertire senza alcuno sforzo un qualsiasi Divx (o Xvid o Avi), o anche un video in formato WMV, in un DVD.
Alla fine del processo di conversione, si può scegliere se salvare semplicemente il DVD sull'Hard Disk, magari in formato ISO, oppure se farlo masterizzare automaticamene al programma stesso (il programma supporta praticamente tutti i tipi di DVD, come per esempio DVD-R, DVD+R, DVD-RW, DVD+RW, DVD+R DL, DVD-RAM).
Tra le varie funzioni che questo ottimo programma è in grado di compiere, c'è anche quella di convertire i divx in DVD. L'unico limite (che per molti è un pregio, dipende dai punti di vista), è il notevole numero di opzioni da impostare, sia per il video che per l'audio. Se infatti in Dvd Creator viene svolto tutto automaticamente, qui occorre impostare manualmente svariati parametri, sia per il video che per l'audio. Per utente esperto questo non è un problema (anzi, è un punto di forza), ma un utente alle prime armi si potrebbe trovare un po' disorientato. Per il resto, i risultati della conversione (lentezza a parte, con i processori più vecchi) sono molto buoni.
Al termine della conversione, occorre utilizzare altri programmi per masterizzare il DVD.
E' uno dei programmi più famosi per il Macintosh, e tra le tante funzionalità consente anche di convertire i divx in DVD, seppure con alcune limitazioni (con il formato xvid possono sorgere complicazioni). Ne parlo più diffusamente nella sezione masterizzare...
© Copyright ProgrammiMac.com - Tutti i diritti riservati.