E' programma molto efficace per convertire le email di Microsoft Outlook (.PST) nel formato MBOX di Apple Mail. Un software di questo tipo diviene utile quando un utente Windows vuole passare al Mac, ma ha problemi a convertire le email, oppure semplicemente utilizza già entrambi i sistemi operativi, ma d'ora in poi per la posta vuole utilizzare solo Apple Mail.
Una volta convertite le email di Outlook nel formato MBOX con Stellar Outlook PST converter, è poi possibile importarle in Apple Mail tramite un comando presente in quest'ultimo (Importa MailBox).
Una volta avviato, questo software della Stellar andrà a cercare automaticamente le email di Outlook sul sistema, ma è anche possibile scegliere una cartella in un volume specifico e i file .pst verranno cercati lì.
E' un validissimo client di email open source, funzionante con praticamente tutti i principali sistemi operativi, incluso il nostro Mac OS X e Mac Intel. Sono presenti tutte le funzioni tipiche di un programma di email a pagamento, a partire dalla possibilità di gestire account di email multipli.
Al momento è uno dei migliori client di email per Mac, se non addirittura il migliore.
E' un client email di ultima generazione, disponibile per il Mac OSX (così come per Windows). La caratteristica principale di Inky è sicuramente la facilità di configurazione. Per farlo funzionare infatti basta inserire User ID e password, senza aggiungere informazioni ulteriori (come porta e altro): il client si occuperà di tutto il resto.
Le email vengono automaticamente divise in categorie (per esempio le newsletter), in modo da avere da una parte le email di lavoro o personali, e dall'altra le email commerciali, di pubblicità o altro. Ha addirittura la funzione (in maniera automatica) di organizzare le email che ci si manda da soli (per esempio per ricordarci di qualcosa) in una categoria a parte, in modo da poterle poi ritrovare facilmente in futuro.
Le email considerate dal programma più rilevanti (cioé dai contatti con i quali abbiamo una maggiore corrispondenza) vengono evidenziate con una goccia blu, in modo da poterle facilmente distinguere dalle altre.
Nel complesso un client di posta elettronica molto valido, ricco di funzionalità pratiche e utili.
Famosissimo programma di email, che ha fatto la storia dei computer. Tra le tantissime funzioni disponibili, ricordiamo una ricerca molto potente, possibilità di lavorare continuamente in background (continuando a spedire e a ricevere email senza disturbarci), possibilità di gestire account di posta multipli, ecc.
La versione gratuita ci mostra un po' di pubblicità (se non si vuole la pubblicità, occorre registrarsi spendendo una ventina di dollari).
Non viene aggiornato da alcuni anni, ma è ancora valido.
© Copyright ProgrammiMac.com - Tutti i diritti riservati.