Navigare anonimi con Mac OS X

ProgrammiMac - Sicurezza

 


Tor


E' uno strumento che consente di navigare in maniera anonima, utilizzando automaticamente una serie di proxy. I dati, all'interno della rete Tor, viaggiano criptati, ma non lo sono dalla rete Tor alla destnazione finale: è bene dunque evitare, quando si è all'interno della rete, di trasmettere dati sensibili.

Nel complesso molto valido per la navigazione, anche se spesso risulta abbastanza lento (molto più di un equivalente programma a pagamento).

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

WebGhost ((shareware)


Permette di navigare automaticamente con Mac Os X, facendoci collegare automaticamente a un proxy privato molto veloce: in questo modo, il nostro reale IP viene mascherato, ed è possibile navigare in tutta tranquillità senza lasciare tracce. E' possibile scegliere se navigare anonimi utilizzando anche una serie di proxy pubblici, ma se vogliamo navigare veloci e sicuri, è preferibile scegliere il proxy privato di WebGhost. Oltre a tutto ciò, WebGhost è in grado di cancellare con un solo clic le tracce della navigazione su Safari, per un maggior rispetto della privacy (elimina con un clic la cronologia dei siti visitati, i cookies, la cache del browser e altro ancora).

NON E' PIU' SVILUPPATO

Altri programmi per la privacy sul Mac:



  1. Obscurity (nasconde i file personali in una semplice cartella)

© Copyright ProgrammiMac.com - Tutti i diritti riservati.