Programma per Mac OS X Leopard decisamente spettacolare, che è in grado -tra le altre cose- di cambiare il dock da 2D a 3D. E' possibile cambiare il look del Dock (anche 3D) con pochi e semplici clic.
Nel complesso molto carino, bisogna provarlo per vederlo al'opera.
Crea un'icona nel menu in alto delle applicazioni, cliccando sulla quale è possibile accedere a tutti i programmi prensenti nel nostro Mac OS X (attraverso una scansione automatica di tutti i percorsi considerati importanti del nostro computer, come le cartelle della Applicazioni, oppure qualunque altra cartella dell'Hard Disk che possa contenere un'applicazione).
Un programma gratuito estremamente utile per chi ha parecchie applicazioni installate.
E' un semplice programmino, che consente, quando si clicca sul bottone verde di una finestra per ingrandirla, di allargarla automaticamente a tutto schermo.
Molti utenti, infatti, trovano seccante dover ridimensionare le finestre ogni volta, e un programma del genere viene assai utile.
Funziona con lo stesso principio di Himmel Bar, creando un'icona nella barra in alto, attraverso la quale è possibile avviare -tramite un menu a tendina- tutti i programmi presenti nel nostro computer.
Rispetto al precedente, è forse più immediato (meno menu da cliccare, meno preferenze da impostare), ma anche meno configurabile.
E' interamente gratuito.
Serve ad usare i salvaschermi (screensaver) come sfondo per il desktop per Mac Os X. L'effetto in certi casi è spettacolare, a seconda della bellezza del salvaschermo usato (in certi casi anche troppo, perché in certi casi l'attrattiva delle immagini in movimento sullo sfondo può distrarci dal nostro lavoro).
Utilizza un certo numero di risorse, dunque non è un programma adatto a chi non ha una macchina potente. Non è un'applicazione recentissima, tuttavia svolge bene il proprio lavoro anche con Tiger.
Programma molto semplice, che aggiunge un'icona di Eject alla Taskbar. In questo modo cliccando su di essa si potrà espellere tutto quello che vogliamo (CD, DVD, chiavetta USB, un Hard Disk esterno, ecc.).
E' di semplicità estrema, e fa un'unica cosa, tuttavia per molti è una grande comodità.
E' un programma per Mac Os X che migliora l'aspetto della Dock Bar in basso, permettendoci di variare la trasparenza e di fare altre modifiche, alcune estetiche, altre funzionali.
Da ricordare che non è un'applicazione particolarmente leggera (come tutti i programmi che vanno a influire sulla visualizzazione del desktop), e chi ha macchine lente farà bene a valutare con attenzione se il beneficio estetico vale il rallentamento di tutto il sistema operativo.
Cambia le icone del desktop a seconda di un tema scelto, immergendole in un ambiente del tutto nuovo (fiamme, neve, fiori, foglie, ecc.). L'aspetto del nostro sistema operativo diventa così del tutto nuovo e personalizzato.
Si può utilizzare liberamente per 30 giorni (c'è anche una versione gratuita per OS precedenti all'OS X), al termine dei quali occorre registrarsi.
© Copyright ProgrammiMac.com - Tutti i diritti riservati.