E' un lettore multimediale open source, in grado di riprodurre sia audio che video. L'interfaccia grafica non è nulla di particolare, tuttavia Nightingale ha una caratteristica molto utile: la possibilità di espandere le sue funzionalità tramite addons.
In questo modo è possibile aggiungere audio bookmarks (la possibiità di riprendere l'ascolto di una traccia laddove l'avevamo interrotta), la possibilità di streaming diretto (basta indicare l'URL dello streaming), la possibilità di cercare mp3 in internet (tramite il plugin mp3Skull Search) e tantissimo altro.
Nel complesso un valido player, che riesce a migliorare ulteriormente tramite le numerose estensioni disponibili.
E' un player open source per Mac OSX e precedenti, caratterizzato dal gran numero di formati supportati (ogg, flac, wav, aif, mp3, aac, m4a, mp4, wma).
Buona interfaccia grafica, l'equalizzatore contiene anche molte impostazioni preselezionate. E' ancora alle prime versioni; non è male, tuttavia al momento ci sono player audio per Mac decisamente superiori.
E' un player open source molto semplice per Mac OS X, privo di particolari funzionalità o aspetti grafici (non stupisce con l'aspetto), ma è basato essenzialmente su due cose: semplicità e robustezza. Supporta un buon numero di formati audio (mp3, ogg, flac, ape, mpc, wave, wv wavpack, aac).
Se non siete affascinati da lettori con scritte luccicanti ed effetti visivi di vario genere, ma cercate essenzialmente la semplicità e la compatibilità (Cog supporta tutti i formati audio più diffusi), allora è quello che fa per voi. Nonostante le limitazioni sull'interfaccia, è probabilmente il mio player musicale preferito per Mac.
E' un grandissimo lettore open source (disponibile non solo per Mac, ma anche per altre piattaforme), che permette di leggere praticamente di tutto, dai file audio (mp3, ecc.) ai divx e ai DVD senza bisogno di plugin esterni.
Molto facile da usare, non ha un'interfaccia grafica troppo bella (altri programmi in questo campo fanno decisamente meglio), tuttavia la sua funzionalità è eccellente: dategli da leggere un file audio o video, e con ogni probabilità lui lo leggerà senza problemi, e senza necessitare di codec aggiuntivi.
© Copyright ProgrammiMac.com - Tutti i diritti riservati.