Obscurity

(privacy)






E' un programma molto semplice, ma allo stesso tempo molto intelligente, per la riservatezza dei propri file sul Mac. Quello che fa non è criptare e proteggere i file con una password, ma utilizza una soluzione molto più immediata: li nasconde al suo interno.

Obscurity infatti ha l'aspetto di una normale cartella del Mac, che se andiamo ad aprire risulterà vuota: se invece ci clicchiamo sopra con il tasto destro del mouse e scegliamo l'opzione di mostrare il contentuto del pacchetto, ecco che appariranno tutti i file che abbiamo nascosto in essa.

Questa cartella può essere duplicata varie volte e rinominata come vogliamo (nel caso ci servissero più cartelle in cui nascondere i nostri dati). I file che abbiamo nascosto nella cartella di Obscurity non possono nemmeno essere trovati con il Finder di OSX.

I dati non vengono modificati in alcun modo, e nemmeno viene effettuata alcuna modifica al sistema operativo; questo lo rende alquanto sicuro e adatto a tenere i nostri file personali al riparo da occhi indiscreti.

GIUDIZIO: PIU' CHE BUONO

Categoria: Browser

© Copyright ProgrammiMac.com - Tutti i diritti riservati.