Undercover Mac (shareware)

(antifurto per il Mac)






Undercover è un programma del tutto particolare: se installato, infatti, funziona per il nostro Mac in maniera simile a quella di un antifurto satellitare per le automobili.

Ogni volta che si avvia si logga in silenzio al server di undercover, segnalando la nostra posizione, cercando di utilizzare il wi-fi per il posizionamento. Oltre a questo, invia screenshot ogni intervallo di tempo al server centrale, e lo stesso fa con una webcam (se presente), cercando di catturare foto del ladro e del suo ambiente circostante.

Ma non si limita a far ciò: se non si riesce a recuperarlo, Undercover simula un difetto hardware che oscura lo schermo e rende il computer inutilizzabile ogni 30 minuti, facendo per di più apparire un messaggio che quel Mac è stato rubato e di contattare la società di Undercover, che avvertirà il proprietario.

In teoria sarebbe possibile -se il ladro sapesse dell'esistenza di Undercover- formattare l'hard disk cancellando Undercover: se temiamo questa possibilità è possibile inserire una password al firmware utilizzando il disco che ci è stato dato con il Mac. In questo caso non sarà possibile formattare l'hard disk senza conoscere la password.

GIUDIZIO: PIU' CHE BUONO

Categoria: Varie

© Copyright ProgrammiMac.com - Tutti i diritti riservati.