XnViewMP per Mac OSX

(visualizzare immagini)






Per molti anni XnView è stato uno dei migliori programmi per la visualizzazione di immagini di vari formati su pc Windows; adesso esiste anche la versione XnViewMP compatibile, tra l'altro, con il nostro OSX.

La caratteristica principale è presto detta, cioé la compatibilità con tanti formati: i formati supportati sono circa 500, e si va dai più famosi (JPG, PNG, TIFF, GIF, ecc.) a quelli più rari, magari caduti in disuso da anni. Tutti questi formati possono essere caricati e visualizzati in un attimo.

XnViewMP ha un'altra caratteristica degna di nota, e cioé la possibilità di convertire da un formato all'altro: se è vero che si possono caricare 500 formati, è altrettanto vero che si possono esportare in una settantina di formati diversi.

Nel complesso la compatibilità con molti formati è il suo punto di forza, mentre l'essere derivato dal porting di un'applicazione Windows è il suo punto debole (ci sono alcune piccole funzionalità che funzionano bene su Windows, ma meno bene in questa versione Mac). Nel complesso però, se si accettano alcuni difetti, ci rimane un programma in grado di caricare (e visualizzare) praticamente di tutto.

GIUDIZIO: MOLTO BUONO

© Copyright ProgrammiMac.com - Tutti i diritti riservati.